Laboratori tematici - Qualità del vivere e dell’abitare (2)
-
Biblioteca Civica "Nicolò e Paola Francone"Via Vittorio Emanuele II, 1, 10023 Chieri TOSala "Cesare e Vigin Roccati"
-
Il workshop è dedicato al tema della Qualità del vivere e dell’abitare; sono previsti due differenti orari per favorire la più ampia partecipazione possibile.
Si partecipa portando idee, contributi e proposte relativamente ad alcuni temi strategici:
Tema 1: Valorizzare ambiente e paesaggio
Tema 2: Vivere il Centro storico
Per conoscere l'indirizzo fornito dal Consiglio Comunale su questi temi, consulta "Verso la Variante generale di PRG di adeguamento al PPR".
Acqua (Laboratorio 2)Controllo degli allevamenti (Laboratorio 2)Viabilità (Laboratorio 2)Uso degli spazi aperti - posti auto e aree pedonali (Laboratorio 2)Turismo (Laboratorio 2)Rigenerazione (Laboratorio 2)Cultura e socialità (Laboratorio 2)Vivere e abitare il centro (Laboratorio 2)Ristrutturare e recuperare il patrimonio storico (Laboratorio 2)Verde (Laboratorio 2)Resoconto dell'incontro
L'incontro ha coinvolto i partecipanti in un confronto strutturato sui due temi previsti per la giornata:
Valorizzare ambiente e paesaggio: quali suggerimenti per valorizzare l'ambiente e il paesaggio di Chieri, bilanciando sviluppo della comunità, bellezza, biodiversità, sicurezza idrogeologica e contenimento del consumo di suolo?
-
Vivere il Centro storico: quali suggerimenti per preservare l'identità storica del Centro storico, promuovendone al contempo la vivacità e il dinamismo in chiave contemporanea?
Il confronto è stato condotto utilizzando la metodologia O.P.E.R.A che prevede 5 fasi lavoro sulle domande oggetto dell’incontro
Opinioni personali
Pensieri in coppia
Esposizione
Rilevanza
-
Aggregazione
I lavori sono stati preceduti da un'introduzione dell'architetto Raffaella Gambino che ha condiviso con i partecipanti alcune informazioni e considerazioni in merito ai principi che stanno alla base della predisposizione della variante.
In allegato è possibile scaricare il report con la sintesi dell'introduzione e dei contributi dei partecipanti, strutturati nei filoni tematici emersi con O.P.E.R.A

Condividi